lunedì 27 settembre 2010

pronostici, camicie e ombrelli



Dopo una settimana di passione per organizzare questa trasferta, partiamo in 5 alla volta di Chiavari.
La giornata promette bene, la squadra è in un momento ottimo e il clima è dei migliori.
La "brigata cesare ragazzi" supportata dalla sezione femminile è bella carica, soprattutto dopo la sosta offerta dal sig. benetton dopo le numerose cazzate che volano nell'abitacolo della mia macchina...
Lo stadio ligure è nascosto in mezzo alle case, il parcheggio è selvaggio (su suggerimento persino del vigile), paghiamo i nostri sudati 15€ ed entriamo. Mentre siamo all'ingresso sentiamo un boato: canavese in svantaggio. fanculo.

Striscioni appesi alla bene meglio (non un posto dove legarli), papa ratzinger pure... siamo seriamente provati dal viaggio, confusi e felici nonostante il risultato.
I chiavaresi sono sistemati finalmente nella loro gradinata est e si sente in loro la gioia e la "scimmia" che avevano nel tifare i loro colori. Sono un bel gruppo, compatti, bei cori secchi, sventolii, battimani, poghi.
Tirano fuori degli striscioni di protesta, facendo un pò di confusione... e un paio di volte un copricurva con scritto "lunga vita agli ultras". Mi aspettavo di meno e sono rimasto piacevolmente sorpreso, onore a loro.
Da parte nostra facciamo quello che possiamo, qualche coro, battimani, iniziamo dei diverbi con personaggi della tribuna e dello staff...
La partita è molto nervosa, con finale e post partita molto carichi...

Torniamo, sosta in stile vichingo all'autogrill... ci rimborsiamo le spese in bibite e panini e via... stanchi, divertiti, felici nonostante il risultato facciam ritorno a casa.
Domenica prossima ci aspetta il riscatto in casa con la Pro Patria, sicuri che sarà una battaglia da parte dei nostri.


(trova l'intruso, mi chiedo chi cazzo l'abbia rubato)





e...grazie vecchiaccio non identificato per averci ricordato l'esistenza di certi gesti... tvb.

Nessun commento:

Posta un commento