mercoledì 8 settembre 2010

Asti, barbera e ambulanze

Finalmente si ricomincia!
Dopo due mesi lontani dai campi è di nuovo l'ora di tornare sulle gradinate a cantare ed incitare il nostro amato F.C. Canavese.
E quale miglior occasione se non quella di iniziare da Asti, accompagnando il tutto da una sana giornata di devasto in compagnia degli amici astigiani!
Le macchinate sono quelle delle grandi occasioni, con cotanto di delegazione eporediese, cose che neanche in campionato si vedono!
Il gruppone parte, sosta furtogrill, acquisto di vuvuzela e via, Asti ci aspetta!
Il viaggio scorre velocemente tra birra, deliri e ancora deliri che neanche ci accorgiamo di esser già arrivati allo stadio astigiano!
Veniamo accolti subito dai ragazzi che ci accompagnano in campo per appendere gli striscioni (da segnalare l'esordio della pezza “barra brava” e il Guinness Boys rifatto...)e, ovviamente, all'accogliente baretto dello stadio!
Tempo di scolarci l'ennesima birra sotto il sole cuocente che le squadre entrano in campo.
Subito fumogenata e il lancio di un simpatico mortaretto, accompagnato da un “noi facciamo il cazzo che vogliamo”.
Ebbene si, la stagione 2010-2011 è iniziata!


Tifiamo come dei pazzi... cori secchi, battimani, sventolio continuo, roba che manco fossimo in finale dei playoff con la vittoria 10 a 0 all'andata, un primo tempo d'antologia!
Fin quando l'alcool non prende il sopravvento e il delegato arancione finisce collassato in bagno... tanto da richiedere l'arrivo dell'ambulanza... benvenuto in canavese ahahaha
Esce tra gli applausi e la vuvuzela cantando cori della Roma... e ho detto tutto!






Secondo tempo, chi l'ha vista la partita e chi ha tifato... ci ripigliamo verso il finale ma siamo talmente mal conci ed accaldati...
Per la cronaca, la partita finisce 2-1, l'Asti gioca benissimo, noi proviamo schemi e giocatori, ma alla fine nessuno l'ha vista la partita...
Tempo delle ennesime birre e di metterci d'accordo con gli astigiani per la serata e andiamo a recuperare l'eporediese lavato, rivestito e rilassato
noi siam la barra brava
il gruppo confusione
e anche all'ospedale noi facciamo l'invasione”

Ci rechiamo poi in un acccogliente circolo sulle colline, dove, indovinate un po', beviamo e spettegoliamo come delle vecchiette dalla pettinatrice, ma l'importante è bere, con cui siamo in perfetta sintonia con i Galletti!
E ora il pezzo forte. Quello che aspettavamo da mesi: LA TRATTORIA!
Ridente locale nei dintorni di Asti, ci sistemiamo sul terrazzo e appendiamo le pezze.
Subito iniziano a volare bottiglie di ottimo barbera e i primi cori, le prime cazzate, i primi discorsi... e finalmente arrivano peperoni&acciughe, agnolotti del plin col sugo di brasato, brasato&patatine, bunet, caffè e pusacafè! Mi è ritornata la fame solo a riscrivere il menù! Che mangiata ragazzi, che ciucca...


Nel pieno del degenero generale finiamo la serata tranquilli in un Guinness Pub a scolarci l' ultima pinta di questa magnifica giornata!
Soddisfatti e confusi ce ne torniamo a casa, felici di aver iniziato quest'amiciza coi ragazzi di Asti...
diversi colori ma una grande passione comune: riempirsi lo stomaco in ogni modo!
Grazie Ultras Asti!

Nessun commento:

Posta un commento