giovedì 9 settembre 2010

gita a Salò

           Il ritorno dalle ferie è sempre traumatico!
Tempo di tornare a casa, sciacquata veloce e si parte alla volta del ritrovo, partenza segnata da ritardi, pacchi e problemi... per cui ci ritroviamo in 3 a muoverci alla volta della ridente cittadina gardesana!
Siamo talmente cotti che neanche beviamo, regna il bottiglione d'acqua tra le nostre gole provate dalle ferie...
Diversamente dallo scorso anno, riusciamo a trovare al volo lo stadio.
Arrivati alla biglietteria ci rendiamo conto di essere entrati nella nuova era, quella della tessera del tifoso. Neanche il tempo di rendercene conto e ci ritroviamo una piacevole sorpresa: abbiam fatto i biglietti per il settore ospiti! Cosa che non capitava dalla trasferta di Spezia dell'anno scorso, dove, arrivati al botteghino, siamo stati mandati via perchè non avevamo fatto il biglietto in prevendita...
Siamo talmente increduli che neanche ci facciamo aprire il settore, ci sistemiamo a lato della tribuna e iniziamo, seppur in numero ridottissimo, a sventolare e cantare.
I tifosi di casa sono un bel gruppetto, circa un 20-30, inneggiano i propri colori con cori semplici e distendono un bandierone copricurva al momento dell'ingresso in campo.
Ci facciam sentire, cantiamo contro la tessera, la compilation trash e vari cori per i ragazzi in blu e granata.
Il Salò passa in vantaggio subito, poi la squadra si chiude in uno dei peggior catenacci mai visti. Poco serve il mezzo assedio tentato dai nostri. Sapevamo che era dura passare sul campo del Salò, non ci aspettavamo chissà cosa, ma soltanto che i nostri lottassero senza abbassare la testa.
A fine partita vengono a salutarci sotto il settore e stanchissimi torniamo a casa.
Il campionato è iniziato. Sotto a chi tocca!

Nessun commento:

Posta un commento